Servizio pneumatici

Affinché la tua Ford monti sempre pneumatici ad alte prestazioni

Collaboriamo con i principali produttori di pneumatici affinché la tua Ford monti sempre pneumatici ad alte prestazioni che soddisfino i nostri standard di sicurezza e qualità.

Gli pneumatici del tuo veicolo sono il tuo unico punto di contatto con la strada, e ciascun pneumatico poggia su una superficie avente all’incirca la dimensione della vostra mano. Di conseguenza, è molto importante che il tuo veicolo sia dotato di pneumatici corretti.

Come scegliere

La scelta degli pneumatici influisce sulle prestazioni e la sicurezza di ogni veicolo. Rivolgiti al tuo concessionario Ford o consulta il manuale d’uso e manutenzione per trovare gli pneumatici adatti alla tua Ford.

Pneumatici invernali

Quando la temperatura esterna scende al di sotto di 7°C, si raccomanda l’impiego di pneumatici invernali, per il particolare tipo di mescola utilizzato nella loro produzione. In alcuni paesi, l’utilizzo degli pneumatici invernali è obbligatorio per legge. Si noti che le prestazioni specifiche per basse temperature sono garantite solo da pneumatici che riportano il simbolo del fiocco di neve sul fianco.

Pneumatici M+S (per fango e neve)

Il simbolo M+S contraddistingue gli pneumatici realizzati appositamente per la guida su superfici fangose o innevate. Tutti gli pneumatici M+S, per loro stessa natura, devono presentare un profilo particolarmente ruvido. Il simbolo M+S non indica specifiche prestazioni invernali, a meno che lo pneumatico non riporti anche il simbolo del fiocco di neve.

Pneumatici quattro stagioni

Si tratta di pneumatici che possono essere utilizzati durante tutto l’anno e riportano simboli quali un sole, una goccia di pioggia o una foglia sul fianco. Tuttavia, i test hanno dimostrato che nessun pneumatico quattro stagioni è ancora in grado di eguagliare le prestazioni specifiche degli pneumatici invernali o estivi.

Back to top