Garanzie Ford

La tua nuova Ford. Sempre.

Ogni veicolo Ford è coperto da una garanzia di 2 anni senza limiti di chilometraggio, che include anche eventuali difetti di materiale o assemblaggio. Inoltre, Ford mette a tua disposizione ulteriori garanzie (disponibili su richiesta) che offrono servizi e supporto per rispondere al meglio a ogni tua singola esigenza. Questo significa che dovrai preoccuparti solo di goderti la strada. A tutto il resto ci penseremo noi.

Ford Protect

Ford Protect è la garanzia Ford che assicura una protezione completa su oltre 500 componenti fondamentali per il corretto funzionamento del veicolo. È valida per ulteriori 3 anni e fino a un massimo di 200.000 km (a seconda del modello Ford acquistato e dell’opzione scelta), a partire dalla cessazione della garanzia biennale di legge.

Ford Protect è soggetta alle limitazioni contrattuali descritte nei seguenti allegati, che ti invitiamo a leggere attentamente: “Ford Protect 5 anni/100.000km”, “Ford Protect 5 anni/120.000km” e “Ford Protect 5 anni/200.000km”.

.

Ford Protect Business

Ford Protect Business nasce per soddisfare le esigenze di tutte quelle aziende che fanno del veicolo un vero e proprio strumento di lavoro, utilizzandolo per lunghe percorrenze e sottoponendolo così a una maggiore usura. È pensata per ridurre i costi di gestione e per garantire la massima sicurezza del veicolo, senza spese impreviste. Assicura una protezione completa su oltre 500 componenti, per ulteriori 3 anni e fino a un massimo di 200.000 km (a seconda del modello Ford acquistato e dell’opzione scelta), a partire dalla cessazione della garanzia biennale di legge.

Superfici verniciate

Il tuo veicolo Ford è coperto da una garanzia per le superfici verniciate, della durata di 2 anni. Qualora la superficie verniciata della carrozzeria del tuo veicolo dovesse richiedere degli interventi, a causa di difetti di fabbricazione, le riparazioni necessarie saranno eseguite gratuitamente presso ogni Carrozzeria Autorizzata Ford. Può usufruire della garanzia, per il periodo di validità, anche un nuovo proprietario del veicolo, qualora questo venisse venduto.

Corrosione

In caso di danni provocati dalla corrosione perforante (ruggine) Ford ti offre una garanzia fino a 12* anni, con chilometraggio illimitato. Durante questo periodo Ford si farà carico delle spese di ogni riparazione necessaria, ovviamente solo nel caso in cui la corrosione perforante abbia origine dall’interno della carrozzeria e sia riconducibile a difetti nel trattamento dei lamierati. Sono esclusi i casi di corrosione causata da danni fisici (ammaccature e graffi) e danni chimici (piogge acide, resine, e così via). Per mantenere inalterata la garanzia contro le corrosioni perforanti è necessario richiedere il controllo periodico presso un qualunque centro Ford Service. Per sapere con quale frequenza devi sottoporre la tua Ford a controllo periodico, o per conoscere l’effettivo periodo di copertura, ti invitiamo a consultare il manuale “Programma di Manutenzione e Garanzia” o a rivolgerti al tuo centro Ford Service di riferimento.

* per maggiori dettagli sulla copertura fai riferimento al manuale “Programma di Manutenzione e Garanzia” del veicolo

Garanzia sui ricambi

Ogni Ricambio Ford o Ford Motorcraft (nuovi o ricondizionati) che presenterà difetti di fabbricazione o di materiale, sarà riparato o sostituito gratuitamente. Questa garanzia ha validità 24 mesi, con chilometraggio illimitato a eccezione di:

  • Lamierati (per corrosione perforante): 72 mesi/chilometraggio illimitato
  • Batterie, cavi candele: 36 mesi/chilometraggio illimitato
  • Candele, filtri e spazzole tergicristallo: 12 mesi/successiva a sostituzione programmata (a seconda di quale circostanza si verifichi prima)

Altre Garanzie

Garanzia sugli interventi eseguiti in officina

La garanzia sugli interventi (manutenzioni o riparazioni) si applica su tutti quelli a carico del cliente eseguiti presso Officine autorizzate Ford. Il periodo di copertura è di 24 mesi/chilometraggio illimitato.

Garanzia sulle riparazioni di carrozzeria

La garanzia sulle riparazioni di carrozzeria copre tutti gli interventi a carico del cliente eseguiti presso le nostre Carrozzerie Autorizzate e va richiesta alla Carrozzeria che ha eseguito la riparazione originaria. Il periodo di copertura è di 36 mesi/chilometraggio illimitato.

Back to top